Lingotti d’oro da investimento
I lingotti d’oro da investimento sono per i risparmiatori un ottima strategia compro oro utile a mantenere il valore dei denaro, più è grande la dimensione ed il peso dei lingotti e più alta è la convenienza in quanto il costo della manodopera incide in modo minore sul prezzo di acquisto.
In fatto di convenienza e sicurezza i lingotti d’oro sono imbattibili, anche i consulenti finanziari suggeriscano i lingotti a chi vuole preservare il valore dei propri risparmi da brutte sorprese.
Questi sono un metodo sicuro per poter conservare il valore dei soldi nel lungo periodo al riparo da qualsiasi genere di crisi economica, politica e di qualsiasi altro tipo, l’appeal che questo metallo prezioso ha sulle persone non ha paragoni con nessun altro bene.
La strategia compro oro in finanza è il metodo difensivo migliore per essere al sicuro, al contrario la sua proverbiale stabilità non rappresenta il metodo migliore per ottenere guadagni nel breve periodo.
Secondo le norme italiane le persone possono detenere oro sotto forma di lingotti o monete, le monete d’oro si adattano meglio per gli investimenti di minor valore, i lingotti al contrario sono molto adatti per investimenti di grande valore.
Se si acquista lingotti d’oro senza doverlo custodire possiamo rivolgersi a società specializzate in investimenti in oro che vendano quote d’oro senza che il compratore riceva l’oro fisicamente,
Questi lingotti d’oro saranno detenuti in appositi caveau che lo conserveranno per nostro conto fino al momento nel quale non decideremmo di rivenderlo monetizzando il proprio investimento secondo la valutazione oro del momento.
Quando si acquista oro sotto forma di lingotti la cosa migliore è rivolgersi a società specializzate che sono ufficialmente riconosciute a livello internazionale, queste garantiscano la purezza dell’oro contenuto nei lingotti che corrisponde ai 24 carati.